Case di Legno, Aumentano in Italia

Scritto da: -

E' in aumento la quota di case costruite in legno, non solo in Abruzzo, ma globalmente sul territorio italiano.

Casa di Legno

Nel 2010 sono state costruite in Italia 5.000 abitazioni in legno, escludendo quelle costruite in Abruzzo nel dopo-sisma, anche se è probabile che questo evento abbia dato impulso al mercato.

In Abruzzo, nel 2009, il legno è stato utilizzato per la costruzione del 70% delle nuove abitazioni, è chiaro che la causa predominante sia la tenuta della costruzione in legno durante i terremoti, ma questo tipo di casa è apprezzato anche per la velocità di costruzione.

Oggi viene costruita in legno una casa su 12, chiaramente è ancora un settore di nicchia che è però in continua espansione, per il 2015 si spera che la percentuale raddoppi.

Si deve tenere però conto che, se si vuole conquistare il mercato indirizzato verso le costruzioni in legno, si devono associare a questo materiale, già di per sé ecologico, altre tecnologie altamente ecosostenibili.

In questo modo la casa di legno potrà conquistare il settore di mercato composto da chi è particolarmente sensibile ai problemi di ecosostenibilità.

[Quotidiano Casa]

Vuoi trovare la casa che fa per te in modo semplice e veloce?
Allora Clicca Qui

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Casa.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano